Pubblicato da: jjlukich | giovedì, 31 gennaio, 2008

NOT IN MY NAME

Discutevo anni fa con un amico dei tempi del liceo sulla necessità di andare a votare per cambiare le cose. Lui invece votava scheda bianca, perchè “tanto sono tutti uguali”. “Almeno – rispondevo io – vota scheda nulla, così sei sicuro che la scheda non te la “assegnano d’ufficio” a qualcuno!”, ma nulla da fare era irremovibile.

Ora ci si appresta al voto, ma io ho intenzione di non votare, perchè se vai e voti scheda bianca o nulla, magari fanno qualche scherzetto come l’ultima volta, ma comunque ti confondi nella massa. Invece se non vai sei identificabile, risulta che non ci sei andato! Perché da noi, al contrario degli u.s.a. il voto è un diritto-DOVERE e ci dovrebbero essere tutta una serie di “occorrenze” nel caso non ci si avvalga del proprio voto, ma come spesso succede in italia, NON ACCADE NULLA!

Se non bastassero i motivi morali (avete preso un impegno per 5 anni e non ve ne potete andare per il primo bambino che strilla “la palla è mia! Ricominciamo d’accapo!”) allora ecco un buon motivo per non andare a votare oltre al fatto che le elezioni costano di per sé.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: