Pubblicato da: jjlukich | giovedì, 19 giugno, 2008

La musica che gira intorno

Da quando l’aria è cambiata non ascolto + i tg, coadiuvato, in questa scelta, dagli europei che monopolizzano con le loro cazzate quelle che altrimenti dovremmo ascoltare da altre fonti (anche se qualcosa riesce a filtrare, forse è da rinforzare il centrocampo! :-))
Strane assonanze fra la capitale ed il governo capitale:

  1. “c’è un buco nel bilancio!!! insanabile!!! siamo alla rovina!! così non si può fare nulla!!” e giù a chiudere manifestazioni, a minacciare licenziamenti. Mi pare di ricordare che un certo ministro delle finanze, tutt’ora in carica, esordì a suo tempo allo stesso modo, poi però il giudizio universale è stato rimandato. Sarà mica che dio esiste veramente e non fa del bene all’umanità perchè è impegnato fulltime a salvare il culo all’italia ed agli italiani in ogni loro incombenza?
  2. i soldi non ci sono ma quei pochi che si raccattano possono essere spesi per le pistole, i manganelli e gli spray, le indennità di porto d’arma, i corsi, le analisi mediche, le assicurazioni per i “pizzardoni”. Eh già … la sicurezza … in fondo non sono ausiliari del traffico … “mizzica noi siamo la POLIZIA MUNICIPALE!! E che facciamo?!?! andiamo in giro disarmati?!?!? Quindi preparatevi cari romani fra poco vedrete ronde padane, ronde militari, ronde della polizia, dei carabinieri e dei “pizzardoni”… tutti a fare le ronde ed a tenerci al sicuro… che facciamo attendiamo il primo pecos bill dal caschetto coloniale o la smettiamo prima con le cazzate?

In un film con Denzel Washington e Bruce Willis “Attacco al potere” il personaggio di Willis afferma: “L’esercito è una falce, non uno scalpello…Saremo rumorosi, impressionanti e non sarà possibile scambiarci per una parata di veterani” questo per descrivere cosa accade quando alcune cose vengono delegate ai militari in tempo di pace. Ci sarà un motivo perchè esiste una distinzione fra la polizia e l’esercito!!
Il disertore – Ivano Fossati

Alemanno (‘ndo te manno?) pare non sia nuovo a costituirsi una solida base di guardiaspalle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: