Pubblicato da: jjlukich | martedì, 7 aprile, 2009

Ed io che pensavo che il terremoto fosse una tragedia

La vera tragedia è invece avere a che fare con persone che fanno i seguenti ragionamenti “ad minchiam”: si evince dalle immagini che sono crollate delle case fatte in cemento armato, non dovrebbe accadere, ma se accade, è colpa dell’acciaio cinese. E perché non del cemento maremmano, dell’acqua di Fiuggi, degli inerti lunari. Che si voglia introdurre una certificazione dei materiali, cosa per altro già presente, è lodevole. Che lo si voglia fare per via dell’acciaio cinese è una cazzata! Se lo scopo è attaccare i cinesi per concorrenza sui prodotti a basso costo ci sono altre motivazioni con cui farlo (salari, sicurezza sul lavoro, contributi) se invece si vuole fare becera propaganda sulle tragedie, bè potete andare a “quel paese” dove vi accoglieranno a braccia aperte, qui occorono solo persone serie, SOPRATUTTO ADESSO!

P.S.: per chi non lo sapesse, la legge 1086 del 5 novembre 1971 prevede il collaudo dei materiali impiegati nelle strutture in c.a. con prove su blocchi di cls e sui ferri, materiali che comunque arrivano in cantiere certificati.

P.S.: se qualcuno se ne uscisse fuori poi con la solita frase: ” ora non è il momento di fare polemiche!”, allora vi rispondo: ” SIATE VOI I PRIMI A TENERE LA BOCCA CHIUSA!  se ciò che ne esce sono solo un mucchio di sciocchezze inutili!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: