Pubblicato da: jjlukich | giovedì, 12 novembre, 2009

PsicoFrocioCazziVari

Approfitto di un giro di parole che ai tempi di mio padre indicava quando si parlava di fuffa per invitare il PD a fare chiarezza su una cosa molto semplice: che ci fa David Sassoli in mezzo ai rappresentanti dei partiti attualmente al governo in italia per sostenere una petizione “bipartisan” per mantenere il crocifisso e qualsiasi simbolo religioso all’interno di uffici pubblici?

Ma ci vuole una laurea in teologia o filosofia dei massimi sistemi per capire che se si accetta il principio di esporre un simbolo che rappresenta una parte e non tutti ci sarà sempre qualcuno che si chiederà perchè il crocifisso sì e la mezzaluna no, o la stella di davide o qualsiasi altra cosa. E poi chi sarà a decidere cosa? E su che basi verranno prese le decisioni? Il numero di fedeli? La storia? Che facciamo la bachechina in ogni classe coni simboli ammessi? Mah?!

Caro PD si può sapere una buona volta se ce l’hai questa anima laica oppure no? Sarebbe possibile inviare al sig Ciccio Rotella i vari Binetti Sassoli e compagnia orando? Grazie!

Ah poi mi pare di aver sentito nel servizio che il crocifisso è un simbolo LAICO….non sò se ridere o incazzarmi, ma dato che a Roma se dice che chi s’encazza fa du’ fatiche, preferisco ridere. A quando il papa come massimo difensore della laicità in Italia?

Sempre dall’Europa  arriva l’intervista del tg2 al sig. ministro Andrea Ronchi il quale dice che la candidatura di D’Alema a ministro degli esteri europeo verrà appoggiata dal governo italiano in quanto questa da prestigio all’Italia…

MA SCUSATE… MA CHE IN EUROPA CI SIAMO ANDATI PER FARE A GARE A CHI E’ PIU’ FIGO?
COSi’ E’ COME LE BARZELLETTE : c’è un inglese un francese un tedesco ed un italiano…
MA NON SAREBBE STATO IL CASO DI RISPONDERE  CHE ERA LA PERSONA VALIDA ED IDONEA A QUEL POSTO? O FORSE LE COSE NON STANNO PROPRIO COSI’ ED ALLORA BUTTIAMOLA SULL’AMOR DI PATRIA CHE TIRA SEMPRE COME LA PATATINA?

Ma se nell’EUROPA UNITA stiamo ancora a chiederci da quale paese arrivi e non quanto sei bravo a fare quel lavoro ma che l’abbiamo unito a fare sto territorio???….. Ah già … ora mi tocca la solita frase che ripeto sempre al prossimo quando si fa certe domande: “Buongiornooooo!! Benvenuto nel mondo reale!!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: