Pubblicato da: jjlukich | giovedì, 3 dicembre, 2009

A Natale fai un regalo al tuo vigile urbano

Parcheggia in Piazza Bocca della Verità!
Così alle 20,00 quando arrivi dai i soldi al parcheggiatore abusivo che, poraccio pure lui “tiene famiglia”, e poi verso le 23 arriva la brava squadra di vigilotti e multa tutti quelli fuori dalle strisce (a vederle le strisce blu in quel buio!). Così quando torni scopri che hai fatto due buone azioni e non ti puoi incazzare più di tanto, per di più stavi pure fuori delle strisce e lì sai che non si deve parcheggiare… eh eh eh bricconcello!;-)
Dopo questa premessa penserete che sono uno dei fortunati Babbi Natale grazie ai quali la PM riceverà la tredicesima anche quest’anno? Ed invece no! 😉

Io ho fatto il mio bravo giro di perlustrazione, ho visto che era una serataccia e sono andato a parcheggiare all’Aventino e poi a piedi me ne sono venuto in centro e così mi sono potuto gustare le due scenette: una all’andata e l’altra al ritorno.

Ed allora perchè sto pistolotto? Mah, perché credo che quelli che si sono beccati la multa, giustamente, non hanno capito che non si parcheggia fuori dalle strisce, ma solo di essere stati sfortunati, e poi magari giù qualche improperio sul Comune e giù la fiducia nelle istituzioni. Sopratutto perchè magari si saranno chiesti come mai loro sì e le macchine parcheggiate sul marciapiede di via del teatro Marcello no (poco + in là di 300 m), così come quelle parcheggiate dentro Largo Argentina.

Morale 1: a pensare di essere più furbi si finisce per pensare di essere sfortunati invece che incivili (ovvero non si impara la lezione e lo scopo della multa svanisce a meno che non sia quello di fare cassa)
Morale 2: se si evitasse di fare queste “retate” estemporanee e si facesse di più per far capire che non ci si comporta in un certo modo, forse eviteremmo parcheggiatori e multe e ne guadagneremmo tutti in salute e rispetto e magari un pizzico in più di fiducia nelle istituzioni. Come fare? Semplice! Invece di andare a “mietere” a fine serata si può predisporre nei punti strategici un funzionario che, fin dalle 20,00, con calma e disciplina invita gli utenti della strada a rispettare il codice, dando anche indicazioni dei posti più vicini dove lasciare l’auto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: