Pubblicato da: jjlukich | sabato, 20 marzo, 2010

Un’Occasione da non perdere?

Nella Regione Lazio non è stata ammessa la lista del PdL, perché non ha rispettato le regole per la presentazione della propria lista: e questo è un fatto, ribadito più volte in diverse aule di tribunale e non è servito il decreto ministeriale “interpretativo” a cambiare la legge regionale (avete voluto il federalismo? ed ora pippatevelo!).

Sui motivi per cui i promotori della lista PdL non sono stati in grado di consegnare in tempo le firme raccolte, non si riuscirà mai a sapere ufficialmente la verità ed entrerà a far parte dei tanti, troppi, misteri italiani dei quali in realtà tutti sappiamo come si sono realmente svolti i fatti, ma non abbiamo le prove per inchiodare i colpevoli e quindi…

Un fatto è che hanno aspettato l’ultimo minuto per fare quello che avrebbero dovuto fare parecchio tempo prima: perché? Forse si stavano fino all’ultimo svolgendo quei giochi politici per il posizionamento in lista? Mah, la cosa buona è che i politici di professione del PdL sono fuori dalla contesa elettorale e stanno, come è visibile a tutti, INCAZZATI NERI!

A questo punto tutti i voti del PdL si devono concentrare sulla lista civica rimasta che sostiene la Polverini e nella quale ci sono almeno un paio di tecnici: Ing. Luigi Abate e dott. Massimo Martelli che posso dire di conoscere. Il primo per averlo ascoltato in diversi incontri sulla sicurezza e sul terremoto di L’Aquila, il secondo per aver operato mio padre ai polmoni. Il primo si batte per la cultura della sicurezza, il secondo per mantenere in efficienza l’ospedale Forlanini.

Sarebbe quindi una buona occasione per votare la lista civica, mandare un pò di persone competenti ai posti di comando e far rosicare i “politici”, dei quali, se i “tecnici” fanno e riescono a fare ciò che è di loro competenza, si potrà, in futuro, fare volentieri a meno! Ed arrivare ad affermare che la politica non è un mestiere!

Poi però penso al giorno dopo le elezioni, in cui i vari Bondi, Bocchino, Berlusconi, La Russa, gongoleranno a reti unificate della vittoria dei “loro” tecnici, della “democrazia salvata”, del “c’hanno provato e gliel’abbiamo fatta vedere” e mi si aggroviglia lo stomaco.

Se penso poi che i tecnici dal giorno dopo dovranno lottare non solo con le normali difficoltà operative di una Regione, ma anche con i politici rimasti fuori che busseranno insistentemente per rientrare e che già ora sono temuti dai tecnici, bhè non credo che gliela faccio :-/

I miei migliori auguri, perché possiate riuscire a fare qualcosa di utile per la Regione Lazio!

Nota finale per il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Roma, Francesco Duilio Rossi, che in occasione dell’incontro con l’ing. Abate presso la sala dell’hotel Quirinale, ha avuto modo di esporre i suoi pensieri sul fatto di essere un uomo di destra. Siamo nel 2010 e il muro è crollato nel 1989, l’uditorio al quale Lei si rivolge è fatto da persone laureate in INGEGNERIA e, sono convinto, di una cultura tale da poter giudicare le persone in base ai fatti, ai comportamenti ed ai pensieri che espongono e non certo perché viaggiano sotto questa o quella bandiera che sono solo un modo, comodo e semplificato, per distinguere gli schieramenti che si presentano in una contesa elettorale. Potremmo chiamarli squadra blu e squadra gialla, blocco 1 e blocco 2, il pensare ed esternare che un certo tipo di uditorio possa ancora scegliere i propri rappresentanti in base a concetti come: destra- sinistra, neri-rossi, buoni-cattivi, fascisti-comunisti, mi sembra infantile ed antistorico oltre che offensivo per l’uditorio stesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: