Pubblicato da: jjlukich | giovedì, 24 giugno, 2010

Grazie Azzurri!!

Non sono un appassionato di calcio e non passo i pomeriggi al bar a discutere delle partite di campionato, per cui tratterò l’argomento dal solo punto di vista che mi interessa: le persone!

Avete assistito ad un allenatore che in conferenza stampa, giustamente, si prende le responsabilità di quanto successo, ma al di là del sentimento emotivo e dell'”uomo” (come già qualche giornalista “embedded” si è affrettato a dire) qualcuno si è soffermato a pensare a cosa comporta questa assunzione di responsabilità?

Nel mondo “ipotetico” un generale viene pensionato, un direttore licenziato in tronco e difficilmente troverà qualcuno disposto ad assumerlo, un dipendente rimpiangerà tutta la vita l’errore, ma Lippi? Quali saranno le conseguenze di questa assunzione di responsabilità per Lippi?     ( 😉 )

Altra questione: il “mister” dice che in Italia meglio di questi non ce ne erano e “Sbruffon” gli da man forte su questa tesi, ora se voi foste dei giocatori di calcio italiani non incomincereste a far girare vorticosamente i vostri palloni?

Infine: grazie squadra di calcio italiana, perché, se nel 1948 la vittoria di Bartali al Tour de France pare abbia contribuito a smorzare il clima da possibile guerra civile, forse la tua attuale sconfitta permetterà al paese quel colpo di reni utile a scrollarsi di dosso l’attuale classe politica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: